Lo Studio è aperto a  Firenze dal 1982 e svolge attività multidisciplinare.

Ai clienti offriamo servizi di consulenza fiscale, aziendale e societaria.

Operiamo in stretta collaborazione con primari studi legali, notarili e di consulenza in materia di lavoro su tutto il territorio nazionale.  L’obiettivo è di completare i servizi offerti attraverso il supporto di specialisti.

Referenti di molte imprese, siano esse PMI o organizzazioni di maggiori dimensioni. Seguiamo la nascita dell’impresa attraverso la definizione di un progetto imprenditoriale e la valutazione delle scelte economiche e fiscali più convenienti e opportune; assistiamo i clienti nella fase di sviluppo con interventi organizzativo/contabile e giuridico, diagnosi e controllo di gestione; siamo al fianco del cliente, se necessario, fino alla fase di cessazione dell’attività, attraverso la verifica costante della correttezza giuridica ed economica delle operazioni compiute o da compiere.

La consulenza fiscale e societaria si realizza mediante molteplici attività:

- assistenza continuativa fiscale e tributaria: consulenza ed eventuale outsourcing di servizi amministrativi e contabili; consulenza fiscale e tributaria relativa a tematiche di particolare complessità; consulenza societaria con assistenza nella fase di costituzione di società, apertura di sedi secondarie o rappresentanze, deliberazioni ordinarie o straordinarie d’impresa;

- assistenza in operazioni straordinarie mediante la verifica della posizione fiscale della società target (due diligence fiscale), assistenza fiscale nelle operazioni straordinarie di acquisto e cessione di partecipazioni, conferimenti, fusioni, trasformazioni e scissioni; contenzioso tributario: assistenza e consulenza nel contenzioso tributario; IVA, servizi di consulenza ordinaria e straordinaria per l’imposta sul valore aggiunto; interveniamo anche in operazioni straordinarie di società, con assistenza in materia contrattuale, nelle transazioni e negli arbitrati, ovvero con attività di consulenza gestionale in caso di risanamenti aziendali o commissariamenti.

Con la riforma del diritto societario siamo spesso chiamati quali consulenti d’impresa a disegnare la struttura civilistica e ad impostare le modalità di governance dell’impresa. All’esperienza trentennale abbiamo aggiunto l’innovazione e l’uso di tecnologie informatiche appropriate per supportare le decisioni aziendali. La nostra sede unisce la tradizione all’innovazione.